Protezione flange

La flangia è un pezzo meccanico destinato a un accoppiamento non permanente con altri pezzi, per esempio tubi, mediante viti o bulloni. Per la protezione di flange e tubazioni che utilizzano raccordi a flange, in particolare con corpo trattato (per esempio ceramica), BMP produce articoli e tappi speciali, anche su misura.

La nostra linea di protezioni per flange offre una vasta scelta di soluzioni, come: protezioni, dischi adesivi, guaine, coperture, calotte e coperchi, in diversi materiali, tra cui PVC, Polietilene, Gomma, Polipropilene.
Il colore standard è il giallo ma a richiesta possiamo produrle in svariati colori. Possiamo anche inserire loghi o scritte in rilievo sulla testa del tappo, tutte le misure sono predisposte. Il costo di questo servizio è quantificato in base alla dimensione dell’ordine ed è una tantum.

Le nostre protezioni e coperture sono ideali per flange e valvole da DN 10 a DN 450 e per la versione che protegge solo l’accoppiamento produciamo fino al DN 500.
Devi sapere che tutti i prodotti di BMP TAPPI sono facili da inserire (è sufficiente una leggera spinta). Inoltre, i nostri coperchi per flange sono in grado di offrire una perfetta tenuta grazie alle tre lamelle sotto la testa.

Contattaci per maggiorni informazioni

 

 


Tutti i vantaggi delle protezioni per flange di BMP TAPPI

Lo scopo principale delle protezioni per flange è impedire l'ingresso di sporco, sostanze chimiche corrosive e altre possibili contaminazioni nel sistema di tubazioni.

Ne esistono di diverse tipologie, realizzate in materiali come plastica, gomma e metallo, a seconda delle esigenze specifiche dell'applicazione. La plastica offre maggiore flessibilità e si adatta bene a un’ampia gamma di impieghi e BMP TAPPI è specializzata nella produzione di protezioni proprio in questo materiale.

Ma quali sono i vantaggi delle protezioni per flange di BMP TAPPI?

  • estrema facilità di applicazione
  • resistenza garantita, grazie all’utilizzo della plastica che è un materiale noto per essere duraturo
  • versatilità
  • protezione dal passaggio di liquidi, agenti chimici e anche sbalzi termici
  • miglioramento della visibilità delle connessioni dei tubi, in modo tale da ridurre il rischio di incidenti. Ciò aiuta a prevenire il contatto accidentale con fluidi caldi o bordi taglienti
  • riduzione notevole dei costi di manutenzione, grazie alla loro efficacia e resistenza


I benefici offerti da questi prodotti sono numerosi, ma va tenuto presente un aspetto cruciale: la corretta installazione delle coperture per flange assicura che queste possano operare efficacemente al 100%.


Installare i protettori di flangia nel modo corretto

Può sembrare un procedimento complicato, in realtà l’installazione delle protezioni per flange di BMP può essere effettuata manualmente con molta facilità. Nel caso dei coperchi per flange, il tutto è reso ancora più semplice grazie alle lamelle che si adattano ai vari diametri.

Infatti, il procedimento per applicare le nostre protezioni pratiche e veloci da inserire è il seguente:

  1. Assicurati che la flangia sia pulita e priva di residui che potrebbero rendere difficile l'adesione del protettore.
  2. Fai scorrere prima di tutto il protettore sulla flangia e fai in modo che copra completamente la superficie esposta della flangia. È importante che la copertura sia uniforme e che non ci siano pieghe.
  3. Tieni ben fissate entrambe le estremità del protettore, per fare questo è consigliabile adoperare fascette per tubi o morsetti che garantiscono una tenuta sicura.
  4. Verifica che non ci siano spazi vuoti o aperture lungo il bordo del protettore, questo potrebbe diminuire la tenuta e l’efficacia delle protezioni.

Inoltre, potresti utilizzare anche adesivi o sigillanti appropriati per assicurarti ancora maggior sicurezza e funzionalità per una lunga durata di tempo.

Puoi scoprire di più con il nostro articolo sulle caratteristiche e i campi di applicazione dei nostri coperchi per flange.


Come scegliere la protezione per flange giusta per te

Quando si sceglie una protezione per flange è bene considerare diversi fattori. Innanzitutto è importante verificare che il tappo soddisfi le normative e gli standard di sicurezza applicabili al settore specifico in cui verrà utilizzato. Successivamente, occorre fare una scelta sul materiale del prodotto, optando per una soluzione compatibile con il liquido o il gas che passa attraverso la flangia. La nostra plastica soddisfa gli utilizzi più generici e gode di ottima qualità.
Inoltre, è importante conoscere le particolari esigenze dell'applicazione della protezione e assicurarsi che le dimensioni si adattino perfettamente alla flangia. E per finire bisogna tenere conto anche della temperatura e della pressione dell'ambiente nella quale sarà impiegata, assicurandosi che sia in grado di sopportare le condizioni operative previste, senza compromettere l'integrità della flangia.

Gli aspetti da valutare sono molti, ed è per questo che BMP TAPPI ti offre la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni e ti affianca con una consulenza personalizzata nella scelta del prodotto più giusto per il tuo caso!

Affidati alla nostra esperienza per individuare la protezione più adatta ai tuoi bisogni e godere dei numerosi vantaggi e servizi offerti da BMP. Uno di questi, che dovresti conoscere subito, è che operiamo direttamente su tutto il territorio nazionale e ci avvaliamo di una rete di distribuzione capillare, così da permetterci di gestire anche piccoli e medi ordini. Ma non solo: garantiamo spedizioni veloci in tutto il mondo e ci impegniamo a confermare ogni ordine entro 24 ore.

 

Vuoi richiedere un preventivo sulle nostre protezioni per flange?

Contattaci per maggiorni informazioni