Sostenibilità: una sfida che noi di BMP vogliamo e possiamo vincere

Il nostro impegno concreto per l’utilizzo di tecnologie per la la produzione di tappi industriali biodegradabili

Quando si lavora in ambito industriale e, nello specifico, nel mondo dei tappi e protezioni in plastica, la sfida della sostenibilità è ancora più importante.

Proprio così. Sappiamo bene che un oggetto in plastica, nell’ambiente, impiega dai 100 ai 1000 anni per degradarsi e lo stesso oggetto può rimanere in mare per oltre vent’anni.

Il punto è che non bisogna demonizzare la plastica, in quanto si tratta di un materiale estremamente utile sia a livello industriale che domestico ma, piuttosto utilizzarla correttamente e in modo responsabile.

Verso una produzione di tappi interamente biodegradabili

Per noi di BMP la sfida della sostenibilità si può vincere solo investendo concretamente nelle tecnologie che permettono di rendere biodegradabili i tappi in plastica.

In questo modo  una volta che hanno terminato il loro utilizzo e dopo essere stati correttamente smaltiti, i nostri tappi iniziano a degradarsi senza che durante questo processo siano rilasciate sostanze inquinanti nell’ambiente.

Lo abbiamo già fatto creando delle serie di tappi tecnici interamente biodegradabili e non ci fermeremo. Perché stiamo lavorando ad un altro obiettivo, produrre TUTTE le maggiori serie in materiale BIO. Oltre, già a produrre con:

  • Materiali di origine PCR (Post Consumer Recycled) ottenuti dai rifiuti del consumatore/utente finale
  • Materiali di origine PIR (Post Industrial Recycled) ovvero ottenuti dai rifiuti generati nell’industria.

Produzione sostenibile e comportamenti responsabili

Ma l’attenzione verso la sostenibilità si concretizza anche attraverso il pieno rispetto delle regole sul contributo ambientale e attraverso una serie di best practices e piccoli gesti concreti.

Come? Rendendo la sostenibilità una priorità in ogni aspetto organizzativo e operativo dell’azienda e coinvolgendo le risorse aziendali affinché l’impegno verso la protezione dell’ambiente sia condiviso sempre maggiormente in tutte le aree aziendali.

PARTNER OF 2022 WORLD CHAMPIONSHIP