BMP TAPPI aumenta la produttività nel 2024. Un obiettivo raggiungibile grazie a macchinari all’avanguardia, investimenti e sperimentazioni mirate ad alternative sostenibili alla plastica monouso.
L’integrazione di BMP TAPPI con Essentra – fornitore di componenti e soluzioni essenziali in 29 Paesi, con sede a Kidlington (nell’Oxfordshire, in Inghilterra) – infatti accresce le potenzialità di business della sede italiana. Un legame che sta portando alla diffusione di un numero maggiore di prodotti disponibili sul mercato internazionale e a una nuova gamma di tappi e cappucci protettivi.
BMP TAPPI ed Essentra: in che modo aumenta la produttività?
Grazie alle 115 macchine per lo stampaggio a iniezione presenti nello stabilimento di BMP TAPPI, e un piano di lavoro condiviso da Essentra, si potranno consegnare più prodotti in tempi ancora più rapidi e con la massima qualità.
L’efficienza, infatti, è da sempre un punto cardine della mission di BMP TAPPI ed Essentra che, con la loro integrazione, aspirano ad ampliare il portafoglio di tappi, protezioni e accessori per l’industria. Questo consentirà di rafforzare la presenza delle due realtà imprenditoriali in Europa e dell’attività manifatturiera a livello globale.
L’implementazione ha già portato 1500 articoli a catalogo e altri nuovi pezzi verranno annunciati nel corso del 2024. Tra questi, come anticipato, ci saranno anche alcune serie di provenienza sostenibile, tra cui tappi in plastica riciclati (già inclusi nella gamma BMP TAPPI).
Oltre ai tappi in plastica riciclata, sai perché potresti valutare i tappi in bioplastica? Scoprilo, leggi il nostro approfondimento:
L’importanza delle bioplastiche nella produzione di tappi
La sostenibilità al centro della nuova produzione
Per BMT TAPPI la sostenibilità è una tematica fondamentale. Da oltre 60 anni realizza tappi per ogni settore e necessità d’uso, in differenti tipologie di plastica, anche con materiali biodegradabili ed eco-sostenibili.
L’integrazione con Essentra, di cui BMP TAPPI è stato partner commerciale per oltre 20 anni, aumenterà e rafforzerà la produzione con nuovi investimenti in ambito green.
L’azienda inglese, infatti, ha coinvolto i ricercatori dell’Essentra Centre of Excellence di Kidlington, nel Regno Unito, per condurre test all’avanguardia. Lo scopo è quello di verificare in che modo il contenuto riciclato post-consumo e le bioplastiche biodegradabili possano contribuire alla creazione di articoli più sostenibili, in linea con le necessità e le richieste dei clienti italiani e dell’Europa meridionale.
Vuoi scoprire tutti i prodotti a catalogo e tutte le novità?
Contattaci per saperne di più!