BMP Tappi al Misano World Circuit 2023

BMP Tappi a Misano Adriatico per il mondiale Superbike

Il team di BMP Tappi ha raggiunto Misano Adriatico per assistere al Campionato mondiale Superbike.

La tappa romagnola, che si è svolta al Circuito Marco Simoncelli il 2 giugno 2023, rappresenta una delle principali gare del circus, tra le più amate dagli appassionati delle derivate di serie.

Il Misano World Circuit, infatti, è uno fra i primi tre circuiti al mondo per numero di gare del WorldSBK. Ad oggi se ne sono disputate ben 62, di cui la prima 32 anni fa, quando Doug Polen, in sella alla sua Ducati alzò la coppa nel 1991. Da allora, ogni anno, la tappa riminese è una delle piste più attese, anche perché negli anni è stata teatro di sfide importanti, altamente spettacolari.

Insomma, un evento internazionale di ampissimo respiro che vede in pista grandissimi campioni e che ogni anno riesce a radunare moltissimi appassionati (si pensi solo agli oltre 65mila spettatori nel weekend del 2022) che qui possono immergersi in un clima di festa e sana competizione.

BMP Tappi, ancora una volta al fianco di Yamaha

Il clima festoso che si respira al campionato WorldSBK ci coinvolge in prima persona perché quella per la moto è una passione che fa parte del DNA di BMP Tappi e che è stata trasmessa a tutta la famiglia BMP.

La nostra azienda, infatti, da oltre 60 anni porta avanti due grandi passioni: quella per il proprio lavoro (producendo tappi e protezioni tecniche in plastica e gomma), ma anche per le due ruote. Un amore condiviso che il nostro Simone Bustreo, oggi alla guida dell’azienda, ha ereditato dal papà e trasmesso a tutto il team aziendale.

Ecco perché partecipiamo da moltissimo tempo al mondiale SBK e dal 2020 siamo sponsor ufficiale di Yamaha. Un logo – quello di BMP Tappi – che avrai notato sulle moto, sulle tute tecniche e sui caschi dei piloti che corrono per la squadra ufficiale del brand giapponese.

Una collaborazione nata grazie all’amore condiviso e alle amicizie a bordo pista e che, dopo una chiacchierata tra Simone e il responsabile Yamaha SBK, ci ha permesso di investire nel mondo delle moto e dei piloti per far conoscere meglio il nostro brand.

Dunque, anche quest’anno, siamo stati nuovamente nel paddock per vivere in prima persona tutte le emozioni che la gara tutte le volte ci trasmette e sostenere con entusiasmo i nostri piloti.

Sei pronto a conoscere di più l’affascinante mondo di BMP Tappi? Vuoi scoprire come la nostra passione per le moto si unisce alla nostra eccellenza nella produzione di tappi e protezioni tecniche? Lasciati coinvolgere dalla nostra storia, dal nostro spirito competitivo e dalla nostra passione.

BMP Tappi al Motomondiale Superbike 2023

Clicca qui per sapere di più su di noi: BMP Tappi, oppure contattaci!

CONTATTACI